CHIETI, 18 NOVEMBRE 2011: “LA VITA NON ASPETTA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO E DIBATTITO SUL PRECARIATO”

Le 17 storie di precari e precariato raccolte dall’Associazione "Articolo 3 – Liberi e uguali" nel libro “La vita non aspetta: storie di precari abruzzesi”, approdano a Chieti venerdì 18 novembre. Presso la sala convegni del Grande Albergo Abruzzo, infatti, alle ore 17.00 si svolgerà un nuovo appuntamento dedicato alla presentazione del libro, che sarà anche un'interessante occasione per svolgere un dibattito qualificato sul tema del precariato in Abruzzo e in Italia.

"La Vita non aspetta" raccoglie storie vere, autografate e in forma anonima di uomini e donne che si sono trovati ad affrontare sia umanamente che concretamente gli effetti della perdita del lavoro. Storie raccolte da settembre 2010 fino agli inizi di maggio, quando il libro è stato presentato, in occasione della Festa del Lavoro e della Giornata nazionale del precariato.

Insieme ad Antonella Allegrino, Presidente di Articolo 3 e curatrice del libro, ci saranno alcuni dei precari che hanno “donato” ad Articolo 3 la loro esperienza. All'incontro, inoltre, saranno presenti Giampiero Riccardo, Coordinatore regionale giovani dell'Italia dei Valori; Eliana Menna, Capogruppo dell'Italia dei Valori presso il Consiglio Provinciale di Chieti; Carlo Costantini, Capogruppo dell'Italia dei Valori presso il Consiglio Regionale.
 
 

 

Questa voce è stata pubblicata in Agenda e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a CHIETI, 18 NOVEMBRE 2011: “LA VITA NON ASPETTA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO E DIBATTITO SUL PRECARIATO”

  1. MASSIMILIANO TRAVAGLINI scrive:

    Mi permetto allegare di seguito il link you tube del mio intervento al convegno dibattito: “IL RISPETTO DELLA DIGNITA’ UMANA E LA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI” svoltosi a Lanciano (Chieti) da me organizzato.
    Grazie anticipatamente per l’eventuale pubblicizzazione-diffusione, Max Travaglini.

    http://www.youtube.com/watch?v=JcEcEbruK0o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *