IL NOSTRO ULTIMO CONVEGNO, UN APPUNTAMENTO DI SPESSORE.

Lasciatemi esprimere tutta la nostra soddisfazione per lo spessore, l’ampiezza di contenuti e la qualità della manifestazione di sabato, che grazie a voi hanno riempito la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara.
In tanti avete deciso di partecipare al convegno perché desiderosi, come noi, di approfondire un tema attuale e che in molti abbiamo a cuore.
E’ stata un’occasione per farci meditare come cattolici ma non solo. Come ho detto nel mio intervento di apertura, un politico cattolico oggi deve prendere la croce e portarla dentro di sé. Deve impegnarsi per tutti coloro che hanno bisogno e che hanno deciso di affidargli una missione, che deve essere svolta con impegno, passione e guidati dalla fede e dalla voglia di fare del bene nell’interesse di tutti.
Di recente lo hanno ricordato il Papa Benedetto XVI, il Cardinale Bagnasco, Monsignor Forte. Questa è la nostra missione, questi i valori della tradizione politica ispirata dal Vangelo, valori che oggi sembrano mancare e che, proprio per questo, hanno chiamato a raccolta tante coscienze etiche e politiche di laici e religiosi.
Quella di sabato era solo la prima di una serie di iniziative che abbiamo in programma e che saranno guidate da un filo conduttore, quello della “Politica Bella”, una politica mossa da valori, princìpi, rispetto delle opinioni e delle diversità; una politica, come mostra il simbolo che abbiamo scelto per rappresentarla, fatta “con la testa e con il cuore”.
Tutto questo è stato reso possibile grazie a voi e alle personalità che sono intervenute portando le proprie esperienze e testimonianze, che hanno arricchito di valore e contenuti questo speciale appuntamento: Padre Carlo Colonna, Michele Zanzucchi e i quattro parlamentari Rodolfo De Laurentiis, Letizia De Torre, Alfonso Mascitelli e Andrea Pastore.
Tutti gli interventi saranno a breve disponibili sul sito old.articolo3.it.
Continuate a seguirci per accompagnarci e far vostro questo affascinante viaggio che viviamo sempre con maggiore voglia ed entusiasmo, anche grazie a voi.
 
                             Il Presidente
                             Antonella Allegrino
Questa voce è stata pubblicata in Agenda e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *